Home Archivio news Liberi di decidere in piazza con il notaio
Liberi di decidere in piazza con il notaio PDF Stampa E-mail
Giovedì 19 Marzo 2009 14:30
Giornata, anzi giornate dell'autodeterminazione e della firma del testamento biologico in piazza a Firenze davanti ad un notaio. Le promuovono a partire da sabato prossimo 21 marzo i  volontari dell'associazione culturale Liberi di decidere. Un gazebo con notaio al seguito sarà appositamente allestito sabato 21 in piazza Beccaria a partire dalle 10.00.
La manifestazione sarà replicata anche sabato 4 aprile in piazza dei Ciompi e sabato 11 aprile in piazza della Repubblica. Nel corso della giornata  i volontari dell'associazione distribuiranno materiale informativo, spiegheranno ai visitatori le modalità di compilazione delle carte di autodeterminazione, sia nella modalità fai da te che in quella con autentica notarile,  e aiuteranno il notaio Aricò a raccogliere i testamenti biologici che i convenuti vorranno sottoscrivere a partire dalle ore 15.00. “E' la prima volta in assoluto per l'Italia – spiega Stefano Stefani, presidente di Liberi di decidere – che si mette a punto un meccanismo come questo. Dopo il successo delle manifestazioni al Teatro Puccini, proviamo a “scendere in Piazza”. Un segnale forte di quello che sta veramente a cuore alle persone in materia di testamento biologico, un segnale forte per rivendicare la  libertà  e l'autonomia di ciascuno sul fine vita”.
Ma Liberi di decidere già oggi torna ad incontrare chiunque voglia discutere di testamento biologico: alle ore 21.00, presso la sala convegni di Villa Arrivabene in piazza Alberti a Firenze, Liberi di decidere organizza una serata dibattito sul tema: "Il testamento biologico tra etica, diritto e politica". Partecipano il Giudice presso il Tribunale dei minori di Firenze  Fernando Prodomo e il Senatore Massimo Livi Bacci;   modera la  dr.ssa Mariella Orsi dell'Associazione Liberi di decidere.
 

Autodeterminazione
Se non riesci a scaricare i files
dall'area download vai qui



Newsletter

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere novità, appuntamenti ed eventi relativi all'associazione
Termini e Condizioni

Prossimi appuntamenti

No current events.

adesioni.png
video.png
notai.png

Chi è online

 9 visitatori online
Tot. visite contenuti : 341811

facebook

Condividi il gruppo in facebook

flickr

Condividi il gruppo in flickr

Copia e inserisci il Banner
dell'Associazione sul tuo Sito/Blog
logo_LDD2.png
e inserisci il link
della nostra Home Page